PADANIA ACQUE – Ultimi giorni di lavoro alle reti di piazza Garibaldi

Padania Acque ha comunicato che entro la settimana corrente verranno ultimati i lavori di sostituzione della rete dell’acquedotto di piazza Garibaldi. Un intervento tecnicamente complesso, a cui si aggiunge la concomitanza dei lavori di altri sottoservizi e di rifacimento della piazza stessa, che porterà alla posa di nuove tubazioni, in sostituzione di una rete vetusta realizzata addirittura oltre settant’anni fa.

Nella giornata di martedì 30 luglio, i lavori hanno interessato via Civerchi e via Mazzini con la breve e temporanea sospensione del servizio idrico per alcune utenze (già avvisate). Ieri 31 luglio si è proceduto con il collegamento del tratto di rete sul lato dell’arco di piazza Garibaldi, mentre il 1° agosto partiranno i lavori di chiusura degli scavi e il ripristino del manto stradale.

Padania Acque, scusandosi per il disagio, garantisce che gli interventi si sono resi necessari per migliorare la qualità del servizio, scongiurando così i passati e frequenti disservizi della rete ammalorata e datata che inevitabilmente avrebbero potuto causare un impatto maggiore e danni alla nuova piazza Garibaldi, oggetto di riqualificazione.