PRO LOCO e G.VERDI DI OMBRIANO – All’Arena di Verona per il melodramma ‘Tosca’

Tosca
Poltroncine numerate e un’ottima posizione per ascoltare Tosca all’Arena di Verona: questa la proposta della Pro Loco e del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano-Crema per giovedì 29 agosto. Il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini nella suggestiva cornice dell’Arena permette di vivere un’esperienza lirica indimenticabile. Il programma prevede la partenza da Crema alle ore 15 da largo Partigiani d’Italia (via Mercato, piazzale pullman), inizio spettacolo ore 20.45.
Tosca verrà proposta per cinque rappresentazioni, a partire dal 10 agosto, nello scenografico allestimento di Hugo de Ana, che ne ha curato regia, scene, costumi e luci.
Hugo de Ana porta Tosca negli ampi spazi areniani con una messa in scena ideata ad hoc nel 2006, che ogni volta riscuote grande plauso e ammirazione dal pubblico del Festival lirico. Per mettere in scena “un’opera di personaggi”, come l’ha definita lo stesso regista, de Ana ha puntato su una teatralità di tipo cinematografico, che sapesse trasmettere la psicologia dei personaggi e cogliere in maniera profonda le loro intenzioni drammatiche. Questi i costi per assistere: soci Pro Loco 52 euro, non soci 55 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 0373.81020 e info@prolocorema.it.