Casale Cremasco/Vidolasco – Passa un’Estate in riva al Serio

Bolzoni e Suemori
La rassegna estiva del Comune di Casale Cremasco-Vidolasco ‘Estate in riva al Serio’ ha preso il via sabato scorso 29 giugno nella bella cornice del ‘Museo dell’acqua’, struttura didattica che racconta la storia del fiume e gestita dal Parco del Serio, con un concerto a tre voci dei ‘CantaUntori’. Di scena canzoni e chitarre di Matteo Gubellini, Nicola Costo Lucco ed Emanuele Mandelli.
Prima della musica, però, il sindaco appena rieletto Antonio Grassi, il rappresentante dell’associazione Poiesis Tarcisio Raimondi e il consigliere del Parco del Serio Basilio Monaci (i tre enti che promuovono gli eventi) hanno introdotto la rassegna. La serie di spettacoli proseguirà a cadenza settimanale fino al 24 agosto andando a toccare luoghi poco frequentati e desueti del paese alternando tra musica, teatro, poesia e impegno civile.
La rassegna, dunque, proseguirà oggi sabato 6 luglio: alle 21 in piazza del Comune il concerto di Mauro Bolzoni (pianoforte) e Ayako Suemori (soprano), nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni. Tale concerto era previsto per il 17 agosto, ma è stato anticipato a sabato prossimo per una indisposizione dell’attrice Chiara Tambani che avrebbe dovuto interpretare lo spettacolo C’eravamo tanto amati?, che verrà recuperato, appunto, il 17 agosto.

 

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 6 luglio