CASTELLEONE – Ritorna l’appuntamento con ‘Cinema sotto le stelle’

Greenbook
Cinema sotto le stelle a Castelleone, nel cortile di Palazzo Brunenghi. Grazie all’associazione Cultura e Libertà e alla Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Castelleone, dal 5 luglio al 23 agosto il borgo turrito avrà anche quest’anno la sua rassegna di lungometraggi che tocca, tra la storia e l’attualità sapientemente romanzate, temi significativi come l’integrazione, il rispetto e i sentimenti.
Si parte, come dicevamo, alle 21.15 di venerdì 5 luglio con il drammatico francese ‘La casa sul mare’, per passare poi a sabato 13 luglio con il capolavoro americano ‘Green Book’. Si torna quindi al venerdì, 19 luglio, con il biografico ‘Tonya’ (storia della pattinatrice che non ha accettato d’essere la seconda), per passare poi al 26 luglio a ‘Un affare di famiglia’. Venerdì 2 agosto il nuovo mese aprirà con il thriller drammatico ‘Widows – Eredità criminale’ mentre una settimana più tardi sarà la volta di ‘Lontano da qui’, film drammatico prodotto lo scorso anno negli States. La proiezione di venerdì 16 sarà il western ‘Hostiles’ seguito da un rinfresco per il Ferragosto appena trascorso. Chiusura della rassegna con brindisi al termine della serata di venerdì 23 nel quale ‘L’ora più buia’ lascerà il posto, in caso di reperimento dvd da parte dell’organizzazione, a Cafarnao.
Tutte le serate prenderanno avvio alle 21.15. Costo del biglietto d’ingresso 5 euro. In caso di maltempo la proiezione sarà rimandata a nuova data.