CAPERGNANICA – Centro sportivo che interventi!

Capergnanica
È stato firmato in questi giorni il contratto necessario per avviare i lavori che concluderanno la riqualificazione del centro sportivo di Capergnanica dal punto di vista funzionale, del risparmio energetico e dell’inclusione verso le diverse abilità.
“Per partecipare al bando di gara – segnala il sindaco Alex Severgnini – sono state selezionate, tramite sorteggio, dieci ditte tra le settanta che hanno manifestato interesse. La gara è stata espletata da Consorzio.IT con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La ditta vincitrice è una ‘ATI’ tra l’Impresa edile De Carli e l’Impresa Peverelli, leader nella realizzazione e manutenzione di aree verdi e campi da calcio: oltre allo sconto ha ottenuto punteggi offrendo opere aggiuntive finalizzate ad aumentare il pregio tecnico e funzionale dei lavori e di tutto il centro sportivo del paese”.
Tra le opere in aggiunta si segnalano un impianto audio-video (comprensivo di maxischermo, proiettore e amplificatore) da posizionare nell’area-eventi, poi due attrezzi per la ginnastica all’aperto nella nuova zona fitness completa di pavimentazione antitrauma e un porticato coibentato con possibilità di chiusura laterale durante i mesi invernali.
I lavori, fa inoltre sapere il sindaco, “consentiranno l’efficentamento energetico dello spogliatoio che verrà portato a consumo quasi zero, la realizzazione della citata area fitness all’aperto, la copertura dell’ingresso principale del centro, la realizzazione di una rete divisoria tra il pubblico e il campo da beach volley, la realizzazione di percorsi tattili per ipovedenti con tecnologia Bluetooth e il completamento dell’impianto di drenaggio del campo a undici”.
Tutto questo, rimarca il primo cittadino di Capergnanica, “grazie a un contributo regionale di 100.000 euro e un contributo di 80.000 euro da parte del GSE”.