VERGONZANA – Festa d’inizio estate, buon cibo e amicizia

I simpatici abitanti della piccola frazione cittadina di Vergonzana (in unità pastorale con San Bernardino Fuori le Mura), insieme al parroco don Lorenzo Roncali, invitato  tutti con gioia alla Festa di inizio estate, atteso ritrovo per stare insieme, condividere una bella serata e fare comunità, rinsaldando rapporti di amicizia.

Un “summer party” preceduto, nella giornata di mercoledì scorso 19 giugno, dalla tradizionale santa Messa celebrata in serata presso Villa Zurla, in via Albergoni. Domani, sabato 22 giugno, dalle ore 19.30 in piazza della Chiesa – la mitica “piazzetta” – sarà la volta di salamelle, hamburger, patatine fritte per tutti, con tanto di animazione “spettacolare” per bambini e ragazzi. 

Domenica 23 giugno, sempre a Vergonzana, la santa Messa del Corpus Domini alle ore 18 (per l’unità pastorale la celebrazione è stata officiata giovedì a San Bernardino, con processione lungo via XI Febbraio, via Brescia e arrivo in via Miglioli), seguita ancora dalla cena comunitaria in piazza, sempre dalle ore 19.30. “Ciascuno è invitato a portare un piatto prelibato dalla propria cucina e a mangiare quello preparato dai vicini”. Dolci e bevande, invece, saranno distrubuite dagli organizzatori della festa.

L’intrattenimento della serata sarà affidato alla grande tombolata d’estate, alle ore 20.45, con ricchi premi in palio per grandi e piccini. Passiamo poi a mercoledì 26 giugno: alle ore 20.45, nel cortile della comunità Spazio Luce (ex seminario) in via Albergoni 1. Non resta che accettare, naturalmente con gioia, l’invito!