Il cremasco Edy Bonvini direttore sportivo della Nazionale di Calcetto di Bosnia-Erzegovina

Edy Bonvini (a destra) con Damir Sisic, consigliere del ministro bosniaco

Un cremasco ai Campionati del Mondo di Calcetto. Si tratta di Edy Bonvini, di Crema, scelto per il ruolo di direttore sportivo della Nazionale di Calcetto della Bosnia ed Erzegovina: sarà lui, portacolori di Emmaus Doboj Istok, ad affiancare l’allenatore Elmedin Skrebo alla Homeless World Cup 2019 che si svolgerà nell’iconico Parco Bute di Cardiff, nel cuore della capitale gallese, dal 25 luglio al 10 agosto.

Più di 500 giocatori – con 64 squadre maschili e femminili, in rappresentanza di oltre 50 Paesi – si recheranno a Cardiff per partecipare alla manifestazione calcistica, da anni ormai uno dei tornei di Coppa del Mondo per senzatetto più stimolanti e apprezzati.

In questi giorni Bonvini si trova in Italia per formalizzare tutti i documenti e il Pass dell’Uefa, quindi ai primi di luglio tornerà in Bosnia per seguire gli allenamenti e per preparare la trasferta in Galles.

Dopo la firma del contratto con la Nazionale di Bosnia-Erzegovina, il direttore sportivo cremasco ha ricevuto il saluto e gli auguri di Damir Sisic, consigliere del ministro bosniaco. “Non ho parole – afferma Bonvini – sono troppo emozionato! Devo solo ringraziare per la fiducia: per me è un grande onore”.