TRIGOLO – Il Corpo bandistico “G.Anelli” invita tutti al Concerto di Primavera

Il Corpo bandistico Giuseppe Anelli – Orchestra di Fiati di Trigolo, diretto dal maestro Vittorio Zanibelli, si esibisce con ingresso libero e gratuito domenica 16 giugno alle ore 21 nel cortile dell’edificio scolastico di Trigolo nel tradizionale Concerto di Primavera. La serata, che in caso di maltempo troverà ospitalità nell’attigua palestra polivalente, ha in serbo una piccola sorpresa che vede coinvolti gli Allievi dei Corsi musicali a Indirizzo Bandistico organizzati dalla Banda.

In programma una scelta di pagine con un’ampia varietà di brani, che spaziano dalle partiture originali del repertorio bandistico contemporaneo, alle trascrizioni per Banda di pagine celebri della produzione musicale classica e moderna, senza tralasciare i brani tratti da famose colonne sonore, la maggior parte delle quali proposte dai “fiati” per la prima volta in pubblico.

L’appuntamento successivo per la formazione è previsto per la sera di domenica 30 giugno all’oratorio di San Bernardino fuori le mura a Crema.