PALAZZO PIGNANO – domani la biciclettata Avis per il Parco Ittico Paradiso

Avis di Palazzo Pignano
Tutto pronto per la biciclettata di domani, domenica 16 giugno, in casa Avis di Palazzo Pignano. La realtà volontaristica ha organizzato, come tutti gli anni, la sua attesa gita in bicicletta. Quest’anno la metà sarà il Parco Ittico Paradiso di Villa Pompeiana a Zelo Buon Persico.
La partenza sarà alle ore 9, il ritorno alle 16.30. Il contributo richiesto è pari a soli 3 euro. Il pranzo sarà al sacco. Il Parco Ittico Paradiso è un’oasi naturale di 13 ettari, immersa in un bosco di circa 6.000 piante. I canali d’acqua sorgiva ospitano circa 20 specie di pesci d’acqua dolce, dal piccolo pesce rosso alle bellissime carpe koi, ai grandi siluri e storioni. La particolarità del Parco sono gli osservatori subacquei, che permettono di osservare i pesci nel loro ambiente naturale senza disturbarli.
Parco giochi gratuito, ampia zona pic-nic con annesso bar-tavola calda, mini fattoria, recinto dei daini in semilibertà, vasca sopraelevata per toccare i pesci e voliera delle cicogne completano la struttura.
Le novità per l’Avis, però, non sono finite. Domenica 7 luglio, per festeggiare il trentesimo anniversario, si terrà la classica festa, in quest’anno particolare presso l’oratorio di Palazzo Pignano. Il programma di massima, già stilato, prevede il corteo alle ore 9.15, la celebrazione della santa Messa alle 10, il discorso e le premiazioni ore 11. A seguire il rinfresco.