Pianengo – Piedibus, bene le prove generali; a settembre tre linee

Bimbi alla fermata del Piedibus per la prova generale
Prova riuscita, prima della partenza a pieno ritmo che inizierà con il prossimo anno scolastico. Nei giorni scorsi “il Piedibus per i bambini della scuola primaria (gli allievi della secondaria di primo grado frequentano le lezioni a Sergnano) è diventato realtà; quindi possiamo dire che gli impegni sono stati rispettati”, osserva l’assessore all’Istruzione e Cultura, Greta Ganini, che crede molto in questo servizio.
“Nei giorni scorsi ho avuto modo di spiegare che in questo periodo, prima che suonasse l’ultima campanella del 2018-19, avremmo effettuato una prova e direi che il risultato ottenuto è stato buono. La ‘settimana di prova’ ha dato gli esiti sperati e invoglia all’ottimismo. La ‘linea’ maggiormente frequentata è quella che comprende le vie Venezia-Marconi-Supravalle e il piazzale Della chiesa. Il servizio è stato attivo sia al mattino che al pomeriggio alle 16. Sì, siamo soddisfatti perché le mamme volontarie che si occupano di accompagnare i bambini sono entusiaste e gli scolari lo sono ancora di più, sono felici e contenti di questa nuova esperienza”.
L’idea è quella di partire, all’inizio del nuovo anno scolastico, con ben tre linee; dipenderà dal numero degli scolari interessati e dei volontari, che possono sempre dare la loro adesione. “Camminare fa bene”.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola