CAMISANO – Inaugurata la tanto desiderata nuova pista ciclabile

Camisano
La scorsa settimana, poco prima delle elezioni, l’attuale amministrazione comunale di Camisano (riconfermata con il sindaco Adelio Valerani e i ‘suoi’ Uniti) ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclabile. Si tratta, infatti, di un’opera importante, che da tempo era attesa dalla popolazione: finalmente si è giunti alla sua realizzazione.
“Questo collegamento ci permette di accorciare oramai a poche centinaia di metri la distanza con Casale Cremasco. Il tratto mancante, appunto sotto la competenza del Comune vicino, quando sarà completato permetterà il totale collegamento alla città di Crema”, spiega il primo cittadino camisanese. Di qui la presenza, tra i sindaci ‘amici’ intervenuti alla cerimonia, anche del primo cittadino di Crema Stefania Bonaldi, presente per dare sostegno ai ‘colleghi’ cremaschi. Insieme ai sindaci del territorio, anche le Forze dell’Ordine, i Carabinieri di Camisano e tanta gente di ogni età pronta a mettersi in sella per il giro di prova.
La pista è stata già dotata di un sistema di illuminazione a Led (risparmio energetico) in una modalità tale da consentire una luminosità completa anche dell’intero tratto stradale adiacente. Il percorso dovrà ora essere completato con un’adeguata recinzione a punti alterni, per meglio delimitarlo e separarlo dalla carreggiata anche per una maggior sicurezza e protezione di chi la percorre.
Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo in edicola