TROFEO DOSSENA – dopo due serate Cremonese già in semifinale

Seconda serata di trofeo Angelo Dossena quella di ieri che ha emesso nuovi interessanti verdetti. Sul campo di Sergnano si sono affrontate la Rappresentativa Cremasca e il ChievoVerona e i veronesi hanno avuto la meglio per 2 a 1 con le reti di Visentin a inizio primo tempo e di Costan a inizio ripresa; i cremaschi hanno accorciato con Ferretti. Ancora un successo per la Cremonese invece che a Cremona ha superato gli sloveni dell’Oljmpia Lijubjana per 4 a 0. in rete sono andati Poledri, Pedroni con una doppietta e Rovido. I grigiorossi allenati da Stefano Lucchini hanno già quindi ipotecato il passaggio di turno.

Per quanto riguarda invece il girone B, a Caravaggio hanno impattato per 1 a 1 la Rappresentativa Lega Nazionale Dilettanti e la Spal. In vantaggio è andata la Rappresentativa con Pastorelli alla mezz’ora del primo tempo; il pareggio della Spal è arrivato al minuto 15 della ripresa con Spina. L’ultima gara si è giocata infine a Capergnanica e ha visto il Gois contro il Brescia: i giapponesi sono stati travolti per 4 rete a 0 dai lombardi. I gol sono stati di Guerini, Lussignoli, Lucca e Andreoli. Sicuramente questo girone B è più aperto a scenari ancora da definire rispetto all’A.

L’ultimo turno della fase eliminatoria si disputerà stasera. Queste le gare in calendario con inizio alle ore 21: a Vaiano Cremasco Rappresentativa Cremasca-Cremonese; a Calcio Olimpja Lijubjana-ChievoVerona; a Soncino Rappresentativa Lnd Under 18-Brescia e al Bertolotti di Crema Gois-Spal.