INSULA MEDIEVALE – Festa alla corte di Crema (7-9 giugno)

Torna Insula medievale, la grande festa alla corte di Crema. Presentata giovedì nella Galleria del municipio, la manifestazione è in calendario da venerdì 7 a domenica 9 giugno ai giardini di Porta Serio in zona piazza Garibaldi. 

La manifestazione a tema storico-medievale – alla quarta edizione con il patrocinio di Comune, Provincia, Pro Loco ed East Lombardy – è organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio, presente in conferenza a fianco dell’assessore al Commercio Matteo Gramignoli e del presidente della Pro Loco Vincenzo Cappelli. I quali hanno elogiato l’impegno dell’organizzazione “per questa manifestazione che è ormai entrata nel cuore della città e la promuove in modo inconsueto, tra cultura e gioco, riuscendo anche ad avvicinare bambini e famiglie”. 

Tantissime le tantissime iniziative, tra street food, cultura, arte, musica, giochi dell’epoca… sul tema Leggende e miti: il Drago Tarantasio e altre storie. Davvero ricchissimo il  programma, adatto a mamme, papà e bambini ma anche ai nonni e ai più giovani: laboratori creativi (per imparare a decorare le uova del drago Tarantasio, oppure per creare gioielli), giochi per bambini, divertenti esibizioni di giullari, giocolieri, mimi e musici, la macchina della tortura più divertente del mondo… (solo per i più “coraggiosi”), presentazione di libri (il fantasy di Federico Paccani Loki e il Drago del Lago Gerundo venerdì alle ore 19 e Gerundo, il grande lago scomparso di Fabio Conti sabato alle 20.45), lezioni e gare di fumetto a tema grazie alla collaborazione con CremaComics, spettacoli di danza e fuoco, concerti e ottima cucina nei punti ristoro.

Articolo completo domani sul nostro giornale.