FESTA DELLO SPORT – Presentato in Comune “l’evento di piazza” dell’8 giugno

Segnatevelo in calendario! Sabato 8 giugno a Crema in piazza Duomo si svolgerà la Festa dello Sport e sarà una bella occasione per conoscere più da vicino alcune delle realtà che operano sul territorio, ammirare esibizioni oppure chiedere informazioni utili. L’iniziativa è stata presentata poco fa presso la Galleria del palazzo comunale. 

A fare gli onori di casa il sindaco Stefania Bonaldi: “Voglio ringraziare innanzitutto la commissione sport del Comune che si è data fare per organizzare questa manifestazione che vuole dare visibilità allo sport. È nel Dna di questa città lo sport, la cultura sportiva… Un vero e proprio contenitore di valori. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutte le realtà sportive locali che per tutto l’anno sono al servizio delle famiglie con le loro molteplici offerte”. 

Presente anche il delegato allo Sport Walter Della Frera: “Questa bella iniziativa è stata sperimentata già anche presso la piscina e ai Giardini di Porta Serio, ma la scelta della location è nuovamente ricaduta su piazza Duomo per dare maggiore visibilità a chi vi partrecipa. L’idea è quella di attirare la gente non solo a conoscere gli sport ‘maggiori’ ma anche quelli meno noti”.

I dettagli della giornata sono poi stati forniti dal presidente della Commissione Sport Eugenio Campari:”Faremo una piccola inaugurazione alle ore 10 e la giornata proseguirà fino alle ore 17.30 tra esibizioni di calcio, volley, basket, rugby, ma anche danza e arti marziali sul tatami. Ci saranno 23 stand a disposizione di tutti coloro che vorranno informazioni”.

Articolo completo sul giornale di sabato.