VAILATE – Fondazione Caimi: iniziata la XXI edizione di Anziani insieme per le Età!

Fondazione
È ufficialmente iniziata la XXI edizione de “Anziani Insieme per le Età“, manifestazione ormai parte della tradizione vailatese che viene organizzata dalla Fondazione Ospedale Caimi con il patrocinio del Comune e con l’aiuto di tutte le associazioni del paese. La consueta santa Messa di apertura, svoltasi sabato pomeriggio, è stata celebrata da don Natalino Tibaldini all’interno della cappella della Fondazione e non all’esterno come stabilito a causa del maltempo. Numerose le persone accorse.

DISCORSO DI BERTICELLI E DI PALLADINI

Il momento religioso è stato preceduto da un breve discorso del presidente della Fondazione, Mario Cesare Berticelli, e dal sindaco uscente Paolo Palladini. “Anziani insieme per le Età propone iniziative che vanno oltre alla semplice attività di intrattenimento, con l’obiettivo di creare vere e proprie occasioni di incontro nelle quali i veri protagonisti sono gli ospiti. Sono previsti vari appuntamenti per l’intera estate che culmineranno nella giornata di sabato 14 settembre con la Messa di chiusura e l’inaugurazione dei nuovi ambulatori” ha dichiarato Berticelli. Da parte sua Palladini ha ringraziato per la collaborazione tra Amministrazione e Fondazione. Un ringraziamento particolare lo ha rivolto soprattutto ai volontari per la loro bontà.

PARTECIPATA LA GRANDE TOMBOLATA

Il direttore generale con un collaboratore

“Anziani Insieme per le Età racchiude diverse attività – ha sottolineato il direttore generale Paolo Regonesi – dalle serate formative al pellegrinaggio degli ospiti al santuario Santa Maria del Fonte a Caravaggio (in programma venerdì 24 maggio alle ore 10, ndr). È proposta anche una grande tombolata aperta a tutte le R.S.A. del territorio che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio, alle ore 15.30. Vi hanno già aderito 10 case di riposo. Notevole, soprattutto, è il coinvolgimento dei commercianti che hanno donato i premi in palio”.

Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo