VERSO UNA CITTÀ SENZA BARRIERE – Stamattina interessante convegno

Questa mattina in sala Alessandrini si è svolto il convegno Verso una città a zero barriere: accessibile, fruibile, confortevole, bella, inclusiva… Tecnici, comuni e cittadini a confrontoPresente in sala un pubblico eterogeneo di oltre centocinquanta persone tra tecnici professionisti, amministratori e tecnici comunali, studenti dell’Istituto “Pacioli” accompagnati dalla loro insegnante; oltre trecento i collegati via streaming.

Dopo il saluto del sindaco Bonaldi, del direttore sociosanitario Asst dr. Sala e dei rappresentanti degli ordini professionali (architetti Provincia Cremona, Ingegneri Provincia di Cremona e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati Provincia di Cremona), che hanno patrocinato l’evento rilasciando crediti formativi ai loro iscritti, il convegno s’è articolato in due fasi interrotte da un coffee-break.

La prima ha riguardato il “disagio”, cioè le difficoltà a vivere gli spazi urbani e privati con la presentazione del Comitato Crema Zero Barriere effettuata dalla dott.ssa Cristina Piacentini, referente del Comitato e da alcune testimonianze.

Il prossimo sabato 25 maggio articolo integrale sul nostro giornale.