Castelleone – ‘Un Sor-riso per il Mozambico’

A child drinks water from a gutter during floods due to heavy rains in Pemba, Mozambique, Sunday, April 28, 2019. Serious flooding began on Sunday in parts of northern Mozambique that were hit by Cyclone Kenneth three days ago, with waters waist-high in areas, after the government urged many people to immediately seek higher ground. Hundreds of thousands of people were at risk. (AP Photo/Tsvangirayi Mukwazhi)
Si intitola Un sor-riso per il Mozambico dopo i due cicloni la serata promossa da Cuamm Medici con l’Africa, Pro Loco e Oratorio di Castelleone con il patrocinio del Comune. Una serata in ricordo di Maria Luisa Pizzamiglio e Valentino Mazzola tesa a raccontare il dramma che le popolazioni africane stanno vivendo e a raccogliere fondi per tendere loro una mano.
L’appuntamento è in programma venerdì prossimo, 17 maggio con inizio alle 18 in chiesa parrocchiale per la Mesa per il mondo del volontariato. Trasferimento quindi presso la barchessa di Palazzo Brunenghi dove verranno proiettati un video e alcune testimonianze dall’Africa e un’intervista al cestista sud sudanese della Vanoli Basket Mangok Mathiang. Un breve intrattenimento della banda Verdi di Castelleone accompagnerò alla cena benefica; in tavola risottata al Péstoom servita con acqua e vino nel cortile di palazzo Brunenghi. Per la partecipazione alla conviviale è richiesta la donazione di 10 euro. In caso di maltempo la risottata sarà ospitata dagli spazi del nuovo oratorio.

 

Leggi l’articolo in versioneintegrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola