Casaletto Ceredano – Nel clou la sagra di San Pietro

Ha preso il via ieri sera con la pizzata in oratorio il ricco programma organizzato a Casaletto Ceredano in occasione della sagra di San Pietro. Tante le iniziative messe in campo da Pro Loco, Comune e Parrocchia che, ancora una volta, hanno unito le forze per regalare a tutti bei momenti da condividere e assaporare fino in fondo.

IL PROGRAMMA

La festa proseguirà oggi, sabato 4 maggio, presso la palestra comunale dove, dalle ore 21, ci si potrà divertire con una serata danzante.
Intensa s’annuncia la giornata di domani, domenica 5 maggio. A partire dalle ore 9 la gara di pesca non competitiva per i bambini dai 4 ai 13 anni: tutti riceveranno un gadget. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, lungo la via principale del paese e negli spazi dell’oratorio saranno molte le attrazioni proposte al fine di coinvolgere persone di ogni età: un’esposizione di cicli e motocicli d’epoca, i giochi gonfiabili, il truccabimbi e parecchi altri intrattenimenti.
Sempre domani, alle ore 21, il gran finale della sagra. Presso la palestra comunale andrà infatti in scena – a ingresso libero – il musical Tutti Matti, a cura del Gruppo Giovani per il Teatro di Moscazzano, da un’idea di Pietro Paparo e per la regia di Gian Antonio Fusar Poli. Lo spettacolo, che ha già riscosso successo e pieni consensi ovunque, narra una storia ambientata negli anni Settanta che coinvolge gli ex ospiti e assistentì del manicomio di Santa Maria della Croce di Crema. Un musical bellissimo e da non perdere, con un messaggio finale per ognuno: quando si ama, si è un po’ Tutti Matti.