VIA CADORNA – Riaperto da poco il doppio senso di marcia

Riaperto a doppio senso, da poco, il collegamento tra il centro città e il quartiere di San Bernardino. I lavori in via Cadorna per la realizzazione della rotatoria e delle altre opere si sono conclusi alcuni giorni prima del previsto, ponendo fine almeno ad alcuni dei disagi di cittadini e commercianti. Il ponte di ferro non ha più alcun blocco: la circolazione a doppio senso permette alle auto di procedere lungo via Cadorna. Nessun problema di code stamattina, anche perché le scuole sono chiuse e il traffico di conseguenza minore.

Per qualche giorno, però, la circolazione sarà identica alla precedente, cioè si svolterà in via Cremona-via Martini per andare al quartiere di San Bernardino. Soltanto dopo la posa degli spartitraffico e la nuova asfaltatura – che avverranno in giorni e orari idonei al minimo disagio possibile per il traffico veicolare – potrà ritenersi completato il progetto. A quel punto, nel mese di maggio, il flusso centro città-San Bernardino sarà dritto lungo la via e il sottopasso ferroviario in entrambe le direzioni, e contestualmente via Enrico Martini cambierà senso di marcia e uscirà verso Via Cremona.
Questi ultimi lavori comunque non influiranno sulla circolazione sul ponte, che dal 23 aprile resterà sempre aperto in doppio senso di marcia.
Sempre dalla stessa data, il 23 aprile, verrà ripristinato il normale percorso di linea del servizio del MioBus e le Linee k501 Verolanuova-Crema e k502 Crema – Melotta di Autoguidovie.