Vailate – Resta grave il centauro caduto sulla provinciale 2

Restano gravi le condizioni di salute del 26enne di Crema uscito di strada con la sua motocicletta a Vailate venerdì sera. All’altezza dell’intersezione tra la provinciale 2 (Crema–Vailate) che il centauro stava percorrendo in sella alla sua Suzuki e via Roma il cremasco ha perso il controllo della sua due ruote andando a finire sull’aiuola spartitraffico, per poi travolgere un cartello stradale e finire rovinosamente a terra.

Automobilisti in transito che hanno assistito alla scena hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto si è portata immediatamente un’ambulanza del 118. I sanitari hanno stabilizzato il ferito e al contempo hanno chiesto l’intervento d’urgenza dell’elisoccorso che ha trasferito il 26enne all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il giovane è stato ricoverato in terapia intensiva e i medici si sono riservati la prognosi vista la gravità delle lesioni riportate.

Nella stessa giornata, poche ore prima, un altro sinistro si era verificato lungo la Paullese. Scontro tra auto che ha coinvolto anche il patron della Pergolettese Fogliazza. Nessuna grave conseguenza per i due automobilisti coinvolti; Fogliacea ieri era già in tribuna a tifare Pergo in quel di Pavia.