CASTELLEONE – Open day al nido e alla Primaria l’incontro “…in cucina”

cucina
Open day al nido e appuntamento in cucina. Giornata a scuola per i piccoli e i loro genitori sabato 13 aprile. La proposta è del Comune in collaborazione con la ditta Sodexo.
Al nido comunale di via Beccadello porte aperte dalle 9.30 alle 12.30 per scoprire la struttura e i suoi servizi. L’équipe educativa accoglierà bimbi, papà e mamme e li accompagnerà nella visita dei locali, presentando modalità organizzative e didattiche. Nel pomeriggio, alle 16, appuntamento con l’esperto. La dottoressa Alessandra Linci, psicologa e psicoterapeuta, incontrerà i genitori per approfondire il tema ‘Grandi aspettative per piccoli protagonisti’. E mentre papà e mamme ne discuteranno i bambini potranno giocare e divertirsi con le educatrici.
Nella vicina scuola primaria l’incontro sarà invece ‘…in cucina’. Comune e Sodexo propongono una mattinata di lavoro ‘ai fornelli’ per mamme/papà e figlio/a. Due i turni in cui saranno divise le trenta coppie che, per esigenze di spazi, potranno partecipare alla proposta: primo turno dalle 9 alle 10.30 e secondo dalle 10.45 alle 12.15. Il corso è rivolto ai bambini di scuola primaria classi terza, quarta e quinta. È completamente gratuito. Per informazioni e adesioni contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelleone al numero telefonico 0374/356241.