Gran Turismo: nuova esaltante avventura per Pietro Perolini

È con il titolo di Campione Italiano Super GT Cup 2018 che Pietro Perolini si prepara ad affrontare una nuova impegnativa stagione. Dopo l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno con il team Antonelli Motorsport, il cremasco sarà nuovamente impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo con numerose novità.
Per questa nuova stagione Perolini sarà portacolori del team ufficiale Lamborghini Imperiale Racing di Mirandola, squadra storica legata al marchio del “toro” e lo vedremo a bordo della nuova Huracan GT3 EVO N.19.
Il 2019 rappresenta, per l’imprenditore cremasco, l’anno del grande salto in cui debutterà nella massima categoria ovvero la “GT3”, nella quale vedremo schierate le auto delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, nella loro configurazione più aggressiva.
Cambia anche il format del campionato, dove gli appuntamenti in calendario sono 8, divisi in due campionati distinti, l’Endurance e lo Sprint.
Lo Sprint con 4 weekend di gara, manterrà la modalità alla quale eravamo abituati nelle precedenti edizioni, con due piloti e due gare da 50 minuti l’una, che scatterà il prossimo weekend del 3-5 Maggio presso l’autodromo Vallelunga di Roma.
L’Endurance sempre con 4 weekend di gara, porta un format estremamente spettacolare e ben rodato in diversi campionati internazionali, ovvero una singola gara da 3 ore con 3 piloti. Questo farà apprezzare a pieno la spettacolarità del motorsport, portando al limite piloti, team e macchine. Vedremo due pit stop con cambio pilota, cambio gomme e rifornimento.
È proprio con la prima competizione Endurance che si apre la serie tricolore il prossimo weekend del 5-7 aprile,nel tempio della velocità del Monza ENI Circuit.
Un equipaggio internazionale quello di Perolini, che nell’endurance si alternerà al volante della Huracan #19 con l’Australiano Ben Gersekowski, classe 1992 e l’ Anglo Malese James Pull, classe 1999, entrambi con grande esperienza e che insieme combatteranno per il titolo PRO-AM. Per la serie Sprint invece il team è composto da Perolini e Gersekowski.
“Sono molto felice per l’incredibile occasione che mi è stata data da Lamborghini Squadra Corse e dall’Imperiale Racing – ha dichiarato Perolini – sarà una stagione veramente difficile, visto che i piloti con i quali mi dovrò confrontare sono di caratura internazionale e alcuni sono addirittura vere e proprie leggende della Formula 1 come Giancarlo Fisichella e il campione del mondo Jaques Villeneuve. È un vero onore per me essere in griglia di
partenza con piloti di tale importanza. L’obiettivo è quello di vincere, ma prima di tutto puntiamo ad una crescita costante gara dopo gara. Son certo che grazie al supporto del team, dei miei coéquipiers, dei miei partner, della mia famiglia, dei miei amici e supporters potremo fare molto bene”
Domenica 7 aprile alle ore 14.10 scatta la gara che sarà trasmessa in diretta TV su RAI SPORT e in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook del Campionato Italiano Gran Turismo.