Gallignano – Assalto al Bancomat di Credit Agricole nella notte

Assalto al Bancomat dell’agenzia di Gallignano del Credit Agricole (ex Cariparma). In via Regina della Scala, nella frazione soncinese, nella notte lo sportello è stato letteralmente sventrato. Il rumore, simile a quell’o di un’esplosione ha destato dal sonno i residenti. Sul posto istituto di vigilanza e Carabinieri oltre ai dirigenti dell’istituto di credito per la conta dei danni e del bottino finito nelle mani dei ladri.

Ad agire è stata senz’altro una banda specializzata. Questa volta, però non è stato utilizzato acetilene per far saltare lo sportello. I predoni hanno sventrato la banca con una pala meccanica rubata poco prima in un’azienda. Sfondato il muro in corrispondenza del Bancomat hanno prelevato il contante, circa 20mila euro stando alle stime, e se ne sono andati lasciando danni per svariate migliaia di euro.

Erano mesi che nel Cremasco non si registravano assalti agli sportelli automatici degli istituti di credito dopo un periodo in cui in poco più di un mese vennero presi d’assalto i Bancomat delle banche a Madignano, Pianengo e Soresina.