VOLLEY B1: In trasferta Chromavis Abo vince contro Csv-Ra.Ma. Ostiano 3-2

Chromavis Abo
Un momento della partita a Ostiano
In trasferta la Chromavis Abo vince contro Csv-Ra.Ma. Ostiano in un derby molto combattuto. Risultato finale 3-2. Una vittoria che il coach Barbieri ha vissuto lontano dalla panchina a causa della squalifica. Al suo posto, a bordocampo, l’assistant coach Giuseppe Cremonesi.

IN BREVE

Un inizio partita non dei migliori per Offanengo che vede in netto vantaggio le avversarie. Sfruttando, però, alcuni errori in attacco le cremasche riescono ad accorciare le distanze. Ostiano ingrana la quinta e anche se Chromavis Abo rimonta, il primo set si chiude a 25-20. Il secondo, invece, è tutto diverso: sono le ragazze di Barbieri-Cremonesi a dominare fin dai primi minuti terminando con 17-25. Pure il terzo è di Offanengo. Il quarto, invece, è un set molto combattutto: prima è in vantaggio una squadra, poi l’altra e alla fine sono le padrone di casa che mettono a segno un bel 27-25. Le cremasche non si lasciano abbattere e cercando in tutto e per tutto di uscirne vincitrici, come poi lo saranno, e nel set corto chiudono la gara a 13-15.


POST PARTITA

L’Assistant coach Cremonesi: È stato un derby molto intenso dal punto di vista emotivo in ogni singola fase di gioco, con scambi prolungati tra due squadre che si conoscono. Alla fine è uscita la forza di Offanengo nei momenti decisivi del tie break, ma il risultato è stato in bilico fino all’ultimo. Ostiano ha avuto il merito di avere una fase break più lucida e determinata, noi invece siamo un po’ calati in battuta e a volte abbiamo faticato in contrattacco. Ritengo il 3-2 un risultato giusto. Personalmente, l’emozione c’era: pur avendo fatto da secondo anche in serie A, guidare una formazione di B1 in una sfida del genere era qualcosa di particolare. Le ragazze mi hanno aiutato e ci siamo dati una mano a vicenda”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Domenica la Chromavis Abo giocherà contro il fanalino di coda Scuola del Volley Varese. Sarà il primo dei cinque incontri che concluderanno la regular season e decideranno i giochi.