XXI Festa dell’Albero: appuntamento 21 marzo in piazza Duomo

festa dell'albero
Come ogni anno, piazza Duomo ospiterà la Festa dell’Albero. L’appuntamento, giunto alla XXI edizione, è stato presentato da poco in una conferenza stampa presso la galleria del Comune. Sono intervenuti: il presidente dell’associazione Ex allievi dell’Istituto Stanga Basilio Monaci, la professoressa e dirigente dello Stanga Maria Grazia Nolli, l’assessore all’Ambiente del Comune di Crema Matteo Gramignoli, il direttore Pasquale Riboli e il brigadiere della stazione carabinieri forestale di Trescore Cremasco Sara Santoponte.
La festa si svolgerà giovedì 21 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30, quando saranno distribuite circa 3.000 piantine autoctone e saranno regalate viole a tutti gli studenti che parteciperanno all’evento. Alle 10.30, poi, si svolgerà la cerimonia di consegna degli alberi alle autorità religiose e agli amministratori locali-provinciali. Per concludere alle ore 11.30 premiazione delle classi vincitrici del concorso.
Prima però della festa l’appuntamento è per mercoledì prossimo, 13 marzo alle ore 10 presso la sala Pietro da Cemmo dove si svolgerà un convegno dal titolo I cambiamenti climatici e le risorse idriche: uno sguardo verso il futuro.
Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo in edicola sabato 9 marzo