SORESINA – Per la stagione teatrale Sifasera arriva ‘Casalinghi disperati’

casalinghi disperati
Prosegue con successo la programmazione della stagione teatrale Sifasera: domenica 10 marzo, alle ore 21, al Teatro Sociale di Soresina, sarà la volta dello spettacolo Casalinghi disperati (di Cinzia Berni e Guido Polito, regia Diego Ruiz) con Nicola Pistoia, Gianni Ferrari, Max Pisu e Danilo Brugia.

In scena una storia tutta al maschile

Chi l’ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. I quattro casalinghi disperati potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse – ovviamente – per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite; perché “si arriva a odiare una persona solo se l’hai tanto amata, se non la odi è perché non te ne è mai importato niente!” Casalinghi disperati è una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca. Uno spettacolo esilarante che, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti in cui tante persone si possono riconoscere. “I quattro protagonisti sono uomini fragili che cercano di sopravvivere alla loro condizione di separati, tentando di districarsi tra problemi economici, sentimentali, di convivenza e provando a salvaguardare almeno il loro rapporto con i figli” (Diego Ruiz).
Biglietti poltronissime/palchi intero euro 20, ridotto euro 18, loggione euro 12. Info e prenotazioni: 0374.350944, 348.6566386.

A Castelleone Massimo Polidoro

Per la rassegna Leggendo e narrando, incontri con autori, personaggi, storie giovedì 7 marzo alle ore 21 in Sala Teatro Leone, via Garibaldi a Castelleone verrà proposto Strane storie, indagini scientifiche ai confini della realtà. Alex Corlazzoli intervista Massimo Polidoro, divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo.