CARAVAGGIO – Da questa sera per le vie tanto divertimento grazie al Carnevale

caravaggio
Come da tradizione, ricchissimo il programma di eventi nell’ambito del Carnevale di Caravaggio, punto di riferimento nel territorio riguardo ai festeggiamenti in maschera.
Si inizia proprio questa sera, sabato 2 marzo, con la sfilata dei tradizionali carri allegorici per le vie del centro. Si partirà quindi alle ore 20 da piazzale Morettini, e dopo aver attraversato tutto il paese la manifestazione si fermerà a Largo Cavenaghi alle 23.30, in una cerimonia che segnerà l’inaugurazione ufficiale del Carnevale caravaggino del 2019 con la consegna simbolica delle chiavi della città e tanta musica, balli e divertimenti per tutti.

Domani anche a Masano e Vidalengo

La sfilata dei carri verrà ripetuta poi domattina, sempre per le vie del centro, ma con particolare attenzione ai bambini, che come di consueto saranno in grandissimo numero. Partenza e arrivo sono previsti entrambi a Largo Cavenaghi, per una manifestazione che si terrà dalle 9.30 alle 11.30. Nel pomeriggio invece, tutta la sfilata di carri allegorici si sposterà nelle frazioni di Masano e Vidalengo, con partenza da piazzale Morettini a Caravaggio alle 14 e rientro in città tra le 18 e le 18.30. Contemporaneamente, dalle 15.30 è in programma una festa in maschera aperta a tutti presso l’Oratorio di San Pietro.

Il divertimento proseguirà martedì con una grande festa

Densissimo è anche il programma dei festeggiamenti per Martedì Grasso, il prossimo 5 marzo. Dalle 14 alle 18, con partenza da Piazzale Morettini e arrivo a Largo Cavenaghi, ci sarà ancora la sfilata dei carri allegorici.
In più, prevista tanta animazione per grandi e piccini con la possibilità di effettuare un giro su una carrozza trainata da cavalli a cura dell’Azienda Agricola di Arzago. In piazza Garibaldi e presso i Giardini pubblici invece saranno presenti gonfiabili e tante bancarelle di dolciumi.
Il tutto porterà poi alla grande festa di chiusura del Carnevale caravaggino che si terrà martedì sera in piazza. I carri sfileranno un’ultima volta per le vie del centro storico, in una serata che prevede la restituzione simbolica delle chiavi della città.
Verranno anche premiate la miglior maschera singola, la miglior maschera di coppia e la miglior maschera di gruppo di questa edizione 2019.