Tiro con l’arco: bronzo per Lisa Bettinelli ai Campionati Italiani Indoor

A Rimini, nella  prestigiosa sede della Fiera, si sono svolti nelle giornate del 23 e 24 febbraio, i 46esimi Campionati italiani indoor 2019.
I migliori atleti di tutta Italia delle divisioni arco Olimpico, Compound e arco nudo su un totale di 129 paglioni, hanno dato il meglio di sé nella gara a 18 metri.
Tra le classi master, senior, junior, allievi e ragazzi, oltre 950 atleti si sono dati battaglia nel complesso della Fiera, unica sede idonea ad accogliere manifestazioni sportive che per dimensioni e numero di adesioni non potrebbero essere ospitate in un palazzetto dello sport.
Al termine delle 60 frecce di Ranking Round che assegnano i titoli di classe, la nostra arciera cremasca Lisa Bettinelli e le sue compagne di squadra del Castenaso Archery Team sono riuscite nell’impresa di guadagnare il terzo gradino del podio a squadre, vincendo il bronzo.
“Vincere una medaglia al Campionato Italiano è un sogno che si avvera per ogni atleta agonista; ripaga dei tanti sforzi e dei sacrifici che una disciplina sportiva come il tiro con l’arco richiede e al tempo stesso dà nuova carica per nuovi traguardi.”