CORRADO BONOLDI – La salma da venerdì in Comune. Il funerale domenica alle 15

Corrado Bonoldi, morto martedì all'età di 79 anni

La salma di Corrado Bonoldi, morto martedì 12 febbraio a seguito di complicanze legate all’incidente stradale della scorsa settimana, giungerà a Ripalta Cremasca domani, venerdì 15 febbraio. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune che rimarrà aperta domani dalle ore 14 alle 20, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20, domenica per l’intera mattinata. Il funerale sarà celebrato nella parrocchiale ripaltese domenica 17 febbraio alle ore 15.

79 anni, Bonoldi è stato sindaco a Ripalta, assessore provinciale, presidente degli Istituti di Ricovero cremaschi e dalla Società Cremasca Reti e Patrimonio. Profondamente impegnato in campo politico e sociale, era conosciutissimo e apprezzato sull’intero territorio.

“Perdo un amico prima di tutto – afferma il sindaco di Ripalta, Aries Bonazza – e un consigliere prezioso quanto corretto e discreto, che mi ha sempre offerto consigli senza però mai intervenire nelle mie scelte. Di lui ho sempre ammirato l’amore per le Istituzioni e l’attenzione anche ai particolari, a come preparare e come comportarsi nelle cerimonie pubbliche e ufficiali. È stato il ‘politico di razza’ di Ripalta, comunità che ha amato e alla quale ha dato veramente tanto”.