VAIANO CREMASCO – Donata una Lim alla scuola dell’infanzia

Ancora una volta un bel gesto nei confronti della scuola dell’Infanzia di Vaiano da parte dall’Associazione Donatori di Sangue nei confronti degli alunni dell’Infanzia: la donazione di una lavagna interattiva multimediale (Lim).
Lunedì scorso, 11 febbraio, la dirigente scolastica dell’Istituto ‘Rita Levi Montalcini’ di Bagnolo, Paola Orini, la prof.ssa Angela Metrico, il sindaco Paolo Molaschi e la delegata comunale all’Istruzione Rosa Grande si sono ritrovati per una sobria cerimonia. Dopo un momento d’intrattenimento canoro, condiviso da bambini e adulti, il sindaco ha ringraziato il presidente dei Donatori Gian Franco Cazzamali per la vicinanza, la solidarietà che tale Associazione  esprime quotidianamente e con gesti concreti. “Loro sono sempre presenti! Essendo stato donatore per 30 anni mi sento ancora partecipe della loro Associazione. Grazie di esistere!”. La dirigente s’è associata alle parole del primo cittadino, estendendo i ringraziamenti anche all’amministrazione per l’attenzione alla scuola e per il mantenimento della struttura stessa: “Grazie all’Associazione Donatori – ha detto la Orini – perché la Lim viene dopo una serie di altri interventi e donazioni fatte negli anni precedenti. Può sembrare strano una lavagna multimediale all’Infanzia ,ma in realtà è un potenziamento interattivo alle attività didattiche; le insegnanti sapranno sicuramente farne buon uso senza tralasciare manipolazione, racconti, drammatizzazione… e come dice il maestro Rossi Doria, dobbiamo saper costruire aquiloni e navigare nel web”.
Anche la delegata all’Istruzione e rappresentante di classe, Grande, ha espresso,a nome di tutti i genitori, un sincero “grazie” ai Donatori che dedicano una particolare attenzione e disponibilità alle necessità educative, didattiche e sociali dei loro figli e delle insegnanti. Il momento si è concluso con l’inaugurazione della lavagna attraverso una semplice attività dimostrativa.