CREMA – Pubblicato il bando per la VII edizione del “Concorso Internazionale Giovanni Bottesini”

Martedì 12 febbraio è stata lanciata la VII edzione del Concorso Internazionale Giovanni Bottesini che si terrà dal 23 al 29 settembre. In sala Ricevimenti del municipio il presidente dell’omonima associazione Francesco Daniel Donati, la sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore alla Cultura Emanuela Nichetti e il presidente della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada hanno presentato i dettagli di questa nuova opportunità che la nostra città offre al mondo.

La settimana del Concorso si articolerà in diverse fasi iniziali suddivise in un Primo Turno, nel quale l’identità dei candidati verrà celata da un telo oscurante, e successivamente nel Secondo e nel Terzo Turno. Il Concorso si concluderà con l’ultima prova, la Finale con Orchestra, presso il Teatro San Domenico, che vedrà come protagonisti i finalisti. Il montepremi complessivo del supera  la ragguardevole cifra di 28.000 euro.

Tra le novità di questa VII edizione è stata sottolineata la presenza nel programma musicale di un brano inedito commissionato appositamente dal Concorso al Maestro Fabio Vacchi, tra i massimi compositori viventi di opere liriche e di musica classica.

Articolo completo sul Nuovo Torrazzo in edicola sabato 16 febbraio