Crema – Ospedale Maggiore: Sfogliarini direttore sanitario. La Ficarelli amministrativo?

L'Ospedale Maggiore di Crema. Nei riquadri: il dottor Sfogliarini e la dottoressa Ficarelli

L’ufficialità non è ancora arrivata, in attesa di una conferenza stampa che dovrebbe essere convocata nei prossimi giorni. Ma, da voci di corridoio e anche da affermazioni colte oggi durante l’incontro della dirigenza e del personale con il Vescovo, pare che siano stati scelti i componenti della Direzione Strategica dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema.

A un mese dal suo insediamento, il direttore generale dottor Germano Pellegata dovrebbe dunque aver deciso. Il nuovo direttore sanitario è il dottor Roberto Sfogliarini, figura nota a Crema – è stato per anni direttore medico di presidio – e ‘facente funzioni’ dopo il pensionamento della dottoressa Derelli: per lui, dunque, pare sia arrivata la promozione a direttore sanitario.

Novità dovrebbero esserci anche per il direttore amministrativo. Se come pare è pronto ad accasarsi altrove l’attuale dottor Guido Avaldi, arriverebbe a Crema la dottoressa Maurizia Ficarelli, ‘fedelissima’ del dottor Pellegata: ora ricopre l’incarico all’Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’ di Milano, da dove proviene il direttore generale del nostro ospedale.

Nessun nome, invece, circola per ora per quanto riguarda il ruolo del direttore sociosanitario: dopo il pensionamento della dottoressa Mencatelli, al momento è ‘facente funzioni’ la dottoressa Caterina Mezzanotte.

Novità nei prossimi giorni, quando il tutto dovrebbe trovare ufficialità.