Crema – Furto di bicicletta, tunisino denunciato e rimpatriato

 

Vede un uomo in sella alla bicicletta della quale aveva denunciato il furto e chiama la Polizia consentendo agli agenti di deferire e rimpatriare il lestofante. E’ accaduto giovedì serra quando in Piazza Fulcheria, un ragazzo ha segnalato di essere stato vittima del furto della propria bicicletta e di averla vista in possesso di un cittadino straniero.
“La centrale operativa del Commissariato – spiega il vicequestore Daniel Segre – ricevute le prime descrizioni della bicicletta e del reo, ha inviato prontamente sul posto un equipaggio in servizio di volante. Gli agenti hanno subito riscontrato la veridicità della segnalazione,
individuando nei pressi della piazza una coppia di nordaficani, uno dei quali in possesso del velocipede e identificato per un tunisino di 26anni, già noto per altri reati contro il patrimonio commessi nei giorni scorsi. L’ultima volta, dopo essere stato scoperto e denunciato, l’uomo era stato espulso dal Prefetto di Cremona e ne era stato disposto il
trattenimento da parte del Questore di Cremona in un centro di permanenza per il rimpatrio; all’uomo tuttavia, nel corso delle visite sanitarie obbligatorie, era stata diagnosticata una possibile complicanza sanitaria che ne rendeva impossibile il trattenimento per l’espulsione ed era stato pertanto rilasciato”.
Il 26enne è sempre rimasto sotto la lente di ingrandimento degli investigatori del Commissariato che nei giorni scorsi hanno avuto riscontro dell’esito positivo della sorveglianza sanitaria con la possibilità quindi di trattenere lo straniero in un centro. Così, al fine degli accertamenti relativi al furto, mentre la bicicletta è stata riconsegnata al legittimo proprietario, l’uomo è stato denunciato per ricettazione ed accompagnato nel pomeriggio di ieri presso il centro di permanenza di Trapani, da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni nel paese d’origine.