Castelleone – Passa i sabati in biblioteca

Palazzo Brunenghi a Castelleone, sede della biblioteca civica

Tre appuntamenti nel mese di febbraio alla scoperta della storia e del presente della città e del territorio. Sono ‘I sabati in biblioteca’, iniziativa della sala lettura e prestito ‘Virgilio Brocchi’ di Castelleone.
Il via sabato 9 febbraio alle 17.30 con Castelleone 1901-1921 opere e servizi pubblici a favore della collettività. Del ventennio di trasformazioni riscoperto passando al setaccio le carte d’archivio, parleranno gli archivisti Francesca Berardi e Giampiero Carotti.
Si passerà quindi al 16 febbraio, stesso luogo (la biblioteca castelleonese), stessa ora (17.30). Questa volta toccherà all’architetto Edoardo Edallo e a Stefano Coti Zelati portare a spasso i presenti tra i paesi e le città del territorio alla scoperta di un valore commemorativo importante, quello rappresentato dai Monumenti ai Caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
‘I sabato in biblioteca’ chiuderanno il 23 febbraio, ultimo prefestivo del mese, con Castelleone in aiuto ai terremotati, una preziosa storia di solidarietà concreta.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 2 febbraio