RIPALTA GUERINA – Ritorna la Marcia dei Pesì. Appuntamento per domenica 10 marzo

ripalta guerina
Dopo il successo dello scorso anno, l’Asd Guerinese organizza a Ripalta Guerina la seconda edizione della Marcia dei Pesì, manifestazione podistica ludico motoria che prende il nome dall’appellativo dialettale con cui sono chiamati gli abitanti del paese. L’appuntamento con la marcia, omologata dal Comitato territoriale Fiasp di Cremona, è per domenica 10 marzo.

PERCORSI TRA LA NATURA

Gli appassionati avranno a disposizione tre percorsi da 7, 13 o 21 chilometri: tutti immersi nella natura, per scoprire le bellezze della campagna cremasca e del Parco del Serio. Per il ritrovo e le iscrizioni la “base” sarà in oratorio, con partenza libera dalle ore 7.30 alle 9 (la manifestazione si chiuderà alle ore 13).

COSTI E PREMI

Per quanto riguarda alcuni dettagli tecnici, partiamo dal costo d’iscrizione: con riconoscimento individuale è di 4 euro per i soci Fiasp e di 4,50 euro per i non soci, senza riconoscimento la cifra richiesta è di 2 euro per i soci e di 2,50 euro per i non soci. Il riconoscimento consiste in un tris di farine per polenta, mentre ai 13 gruppi con un minimo di 15 iscritti della stessa società è assicurata una borsa gastronomica. Premi sono previsti anche per il podista più anziano e per il bambino/a più giovane.

SERVIZI ATTIVATI

“Per i partecipanti – informano inoltre gli organizzatori – verrà attivato un servizio di deposito borse e di spogliatoi con docce separate per uomini e donne. All’arrivo, per tutti, polenta fumante da condire con zola, ragù e tante altre sfiziosità per reintegrare le energie. Quest’anno, poi, avremo un’attenzione in più: i concorrenti celiaci troveranno a ogni ristoro prodotti adatti a loro. Ricordiamo che sono sempre bene accetti anche gli amici a quattro zampe: per loro, a ogni ristoro, ci sarà acqua per dissetarsi”.