CREMA – La Fuci ‘apre’ la Biblioteca diocesana alla sera: una sala studio per gli universitari!

In occasione della sessione d’esame invernale la Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) apre le sale della Biblioteca diocesana, sita in via Matteotti 41, per andare incontro agli universitari che necessitano di uno spazio serale in cui studiare in tranquillità. Lo spazio è già disponibile da oggi,  giovedì 17 gennaio a giovedì 7 febbraio dalle ore 20:30 alle ore 23:00.
L’idea nasce dall’esigenza degli stessi membri del gruppo Fuci, composto da giovani provenienti da diverse realtà universitarie, di avere uno spazio per poter studiare insieme anche la sera. «Il tempo quando sei in sessione sembra non bastare mai – dice Sofia, studentessa di Lingue e Letterature straniere e membro del gruppo – di giorno si può studiare nella biblioteca comunale ma, per sfruttare al meglio anche le ore serali, è necessario uno spazio altrettanto silenzioso dove ci si possa concentrare ».
La Fuci non è nuova a questo genere di iniziative. Infatti aveva già attivato un’aula studio serale durante la sessione d’esame estiva dell’anno accademico scorso, riscontrando diverse adesioni da parte degli universitari cremaschi.
Per avere maggiori informazioni contattare la Fuci: indirizzo mail fuci.crema@gmail.com e a seguire i nostri canali social: Facebook Fuci Crema, Instagram fuci_crema.