Crema – Il dottor Pellegata, direttore generale dell’Ospedale Maggiore, da vescovo e sindaco

Da sinistra: la dottoressa Mezzanotte, il vescovo Daniele, il direttore generale Pellegata, il dottor Avaldi e il dottor Sfogliarini

Si è insediato ufficialmente lunedì 7 gennaio il nuovo direttore generale dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema, dottor Germano Pellegata. Nella sua prima settimana cremasca, il massimo dirigente della nostra struttura ospedaliera ha subito convocato la direzione amministrativa, la direzione sanitaria e sociosanitaria dell’azienda. Ha inoltre incontrato i componenti del Collegio di Direzione e del Collegio Sindacale, le Organizzazioni sindacali dell’area dirigenziale e del comparto, oltre che alcuni rappresentanti delle autorità locali.

Nella sede della Direzione Generale in Largo Ugo Dossena s’è recato, tra gli altri, Matteo Piloni, esponente del Pd cremasco e consigliere regionale d’opposizione, per un primo approccio e una ‘panoramica’ sulle questioni che interessano da vicino l’Ospedale Maggiore e la sanità.

Nella mattinata di oggi, venerdì 11 gennaio, il dottor Pellegata s’è invece recato in visita dal vescovo monsignor Daniele Gianotti, che l’ha accolto in Episcopio unitamente al direttore amministrativo dottor Guido Avaldi, al direttore medico di presidio dottor Roberto Sfogliarini e al direttore socio sanitario facente funzioni dottoressa Caterina Mezzanotte. Con i dirigenti ospedalieri un incontro di conoscenza, ponendo l’accento sugli aspetti umani di un ospedale che è a servizio dell’uomo che soffre.

Dopo aver salutato il Vescovo, il direttore generale e i suoi collaboratori sono saliti in Comune per incontrare il sindaco Stefania Bonaldi.