CAMERA DI COMMERCIO/ASS. INDUSTRIALI/ECOLEE – L’impresa 4.0

La sede della Camera di Commercio di Cremona

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona, Ecolee (Enti Confindustriali Lombardi per l’Education) e il Digital Innovation Hub InnexHUB, organizza un percorso formativo che permetterà di approfondire il tema di “Impresa 4.0” in tutte le sue sfaccettature. Il progetto è rivolto a tutte le aziende della provincia di Cremona e la partecipazione è totalmente gratuita.

Dopo i primi quattro incontri del 2018, il percorso formativo riprende da gennaio con due date: LA CYBER SECURITY PER LE PMI 4.0, giovedì 24 e 31 gennaio; Sede CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale presso COBOX via dell’Innovazione Digitale, 3 Cremona
Orario: 14-18.

L’argomento trattato sarà quello della cyber security per le PMI 4.0, di cui verrà proposta una visione approfondita, in particolar modo riguardo il suo impatto sulle imprese con lo sviluppo progressivo dell’Economia Digitale. Per permettere alle PMI di orientarsi in questo nuovo scenario tecnologico, verranno fornite delle linee guida da seguire per porre in essere le strategie più adeguate alla difesa del proprio patrimonio digitale.

Gli altri appuntamenti del percorso formativo sono previsti per febbraio e marzo “Raccogliere e comprendere i dati di produzione: il dato di produzione quale driver del miglioramento”, martedì 5 – 12 – 19 – 26 febbraio, dalle 9 alle 13, sede Associazioni Industriali, piazza Cadorna 6, Cremona; “Ingegneria di manutenzione, affidabilità e tecniche di manutenzione predittiva”, martedì 5 – 12 marzo, dalle 9 alle 13, sede Associazioni Industriali, piazza Cadorna 6, Cremona.

Per iscriversi agli incontri: e-mail, innovazione@assind.cr.it, tel. 0372.4171.