Ripalta Cremasca e Ripalta Guerina: cambia il medico di Medicina Generale

Cambia ancora il medico di Medicina Generale per i cittadini di Ripalta Guerina e delle quattro frazioni di Ripalta Cremasca (Ripalta Nuova, Bolzone, Zappello e San Michele). Dopo la morte del dottor Pierangelo Firmi la sua sostituta, dottoressa Adele Castino, cesserà l’incarico provvisorio il prossimo 27 gennaio e il giorno seguente entrerà in servizio definitivo il dottor Luca Grossi. Tutti gli assistiti devono pertanto provvedere alla scelta del medico definitivo, come previsto dalle normative di riferimento.

La dottoressa Castino, in quanto provvisoria, aveva assunto in automatico i pazienti del compianto dottor Firmi, stavolta invece con l’arrivo del dottor Grossi in maniera definitiva è necessario espletare la procedura di scelta tramite l’Ats Val Padana, in quanto lo stesso medico assumerà un codice regionale di riferimento.

La scelta – è possibile anche decidere per un altro medico, ovviamente tra quelli con disponibilità e operanti nell’ambito Crema Centro – si può effettuare presso l’Azienda Socio Sanitaria in via Gramsci 13 a Crema, il lunedì e mercoledì dalle ore 8 alle 15; il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8 alle 12.

Per facilitare l’utenza e limitare gli spostamenti, il Comune di Ripalta Cremasca sarà aperto in via straordinaria lunedì 28 gennaio, dalle ore 14 alle 17.30: presso l’aula consiliare si potrà effettuare la scelta del medico per sé stessi e i familiari. È necessario essere muniti della Tessera Sanitaria.