VOLLEY B1 – Il 2019 inizia per Chromavis Abo con una bella vittoria, battendo il Garlasco per 3-1

Chromavis Abo
L’anno nuovo inizia con una grande vittoria. La Chromavis Abo ha battuto il Garlasco per 3-1, conquistando così tre importanti punti e raggiungere quota 19.

LA PARTITA IN SINTESI

Le ragazze di coach Barbieri scendono in campo con la formazione 6+1. I primi minuti sembrano favorire le avversarie che in poco tempo riescono a raggiungere 5-1 a causa di qualche errore di troppo delle nostre. La Chromavis sembra non farcela, ma ecco che Cheli, Porzio, Minati e Rancati riescono a colmare il divario e arrivare fino al -1. E poi, in men che non si dica, le cremasche passano in vantaggio e conquistano il primo set.
Il secondo parte e finisce bene. Le padrone di casa non spaventano fino al terzo quando, invece, conquistano il set con un schiacciante 25-16.
Nel quarto le ragazze della Chromavis scendo con grinta, decise a tornare a casa con una bella vittoria. E così è stato! In tasca bei tre punti preziosi per la classifica generale.

POST PARTITA

“A parte l’inizio di gara – commenta coach Barbieri – nei primi due set abbiamo giocato un’ottima pallavolo, facendo bene il muro-difesa e molto bene in battuta. Nel terzo parziale, Garlasco ci ha un po’ preso le contromisure, oltre a trovare un ottimo turno al servizio con Simoncini; noi, invece, abbiamo pagato un po’ troppo a muro in termini di efficacia. Nel quarto set, però, le ragazze hanno avuto un’ottima reazione, scendendo in campo con la giusta determinazione di chi è consapevole dei propri mezzi. Dobbiamo crescere ancora un po’ a livello fisico nella tenuta del match, ma devo fare i complimenti alle ragazze per le qualità mentali del gruppo. Dopo la pausa, era un match a rischio; inoltre, Garlasco ha mostrato tanta difesa e continuità di gioco. I tre punti? È presto per guardare la classifica, è importante che siano arrivate tre vittorie nelle ultime tre partite”.

Prossimo appuntamento è in programma per domenica quando la Chromavis Abo tornerà al PalaCoim per il primo match casalingo del 2019 ospitando la Pneumax Lurano (ore 18).

 

VOLLEY 2001 GARLASCO-CHROMAVIS ABO 1-3
(23-25, 22-25, 25-16, 14-25)
VOLLEY 2001 GARLASCO: Fragonas 14, Mazzocchi 6, Simoncini 4, Sgherza 15, Venturini 8, Corti 3, Ferrari (L), Angeleri, Castellotti. N.e.: Milanesi, Nardulli (L), Brandi, Rosciano, D’Adamo. All.: Mussa
CHROMAVIS ABO: Porzio 15, Gentili 9, Minati 16, Dalla Rosa 4, Cheli 13, Nicolini 9, Giampietri (L), Rancati 2. N.e.: Colombetti, Marchesi, Russo, Raimondi. All.: Barbieri
ARBITRI: Russo e Soffietto