QUINTANO – Con l’anno nuovo arrivano anche alcune manutenzioni straordinarie

L’amministrazione comunale di Quintano, guidata dal sindaco Emi Zecchini, per il nuovo anno ha messo in cantiere alcune manutenzioni straordinarie. Innanzitutto quella al cimitero, dove si interverrà per la sistemazione della pavimentazione e dei loculi.
Intorno all’area della cappella cimiteriale ha ceduto il fondo, quindi l’intervento è urgente. La parte retrostante è “calata” di cinque centimetri e i tecnici hanno individuato la causa nell’avvallamento del terreno, problematica che s’è sviluppata a partire dallo scorso autunno. Dopo l’intervento sul fondo saranno posizionate nuove piastrelle intonate a quelle presenti. La parte “vecchia” del camposanto subirà anche un intervento ai loculi: va ripristinata una parte della cornice in rilievo.
Per le casse comunali una spesa che s’aggira intorno agli 8.000 euro più Iva, che l’amministrazione comunale pescherà dall’avanzo di gestione.
Vicino al cimitero si provvederà anche un’operazione nel parchetto pubblico, con la sostituzione del gioco più grande, ovvero un castello con scivoli.