Camisano – Il team ‘Running’ inarrestabile

Il team 'Running' alla Maratonina di Crema del novembre 2018

Per il ‘Camisano Running’ s’è chiuso un anno speciale. “Abbiamo archiviato il 2018 e posso affermare con tanto orgoglio che l’anno si è concluso alla grande! La nostra società si è allargata sempre più, a partire dal gruppo Fidal (gare competitive) dove il numero degli atleti tesserati è passato da 75 a 110. Il numero dei Tesserati Fiasp (non competitive) che negli anni Ottanta-Novanta era rappresentato da 10-15 iscritti, nel 2017 è arrivato al numero di 103 e oggi registra ben 140 atleti tra amici e amiche che corrono o che preferiscono camminare”, riflette il presidente Gian Pietro Salvitti.
Inoltre, 41 nuovi tesserati sono pronti per questo 2019: cifre importanti e sempre col pollice all’insù. “La crescita del numero degli atleti mi fa molto piacere, in quanto l’obiettivo a cui punta il Direttivo è proprio quello di aggregare più persone nel nostro territorio, con obiettivi e potenzialità differenti, ma accomunate dalla stessa passione. Grandi sono le soddisfazioni nel vedere i numeri, nonché i risultati, dei partecipanti alle varie gare. In tante occasioni é stato possibile leggere il nome della nostra società nei primi posti delle classifiche, fra migliaia di società presenti da anni e non di rado proprio sul podio in queste manifestazioni: ciò è fonte di grande orgoglio, siamo davvero una grande squadra”, prosegue Giampi, l’anima del gruppo.
L’anno ormai alle spalle ha visto tante partecipazioni a corse ed eventi, ma anche momenti speciali come la consegna da parte del Comitato territoriale Marce Fiasp Cremona di un riconoscimento speciale al ‘Camisano Running’ per la trentesima edizione del suo ‘Giro Verde’ (23 novembre) e non solo…

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola da oggi