CREMONA – CREMA: Concerti e spettacoli negli ultimi giorni dell’anno!

dirty dancing
Una scena del musical Dirty dancing, in programma al Ponchielli per la serata del 31 dicembre
Gli ultimi giorni dell’anno riservano spettacoli e concerti per il pubblico che non parte per le vacanze e vuole scegliere l’opzione teatro.

29 DICEMBRE

Ad esempio questa sera, presso il teatro Ponchielli di Cremona si terrà il “Concerto degli Auguri”. Si potranno rivivere le atmosfere dei valzer viennesi del celebre concerto del Capodanno austriaco. L’appuntamento dunque sarà per le ore 20.30: Giovanni e Luciana Arvedi regalano alla città questa prima edizione del Concerto degli Auguri. Sul palco la Filarmonica dell’Opera Italiana diretta da Andrea Dindo eseguirà i valzer più belli e popolari di Johann Strauss oltre ad alcune scoppiettanti musiche della tradizione italiana. 
Il concerto è a ingresso libero e gratuito. I biglietti potranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Ponchielli nei consueti orari di apertura (10.30-13.30 e 16.30-19.30) tel. 0372 022001/02.

31 DICEMBRE A CREMONA E A CREMA

Per quanto riguarda la notte del 31 dicembre (ore 21.15) sempre al Ponchielli andrà in scena Dirty Dancing. The classic story on stage 
di Eleanor Bergstein, adattamento Alice Mistroni, 
regia di Federico Bellone,
coreografie Gillian Bruce
scene Roberto Comotti,
disegno luci Valerio Tiberi,
disegno audio Armando Vertullo. Non sarà da meno il teatro San Domenico che invece per il 31 dicembre alle ore 20.30 proporrà Crema canta Milano da O mia bela Madunina a Luci a Sansiro. Voce recitante Luciano Bertoli,
voce e contrabbasso Debora Tundo,
violino e viola Alberto Simonetti,
pianoforte e tastiere Alessandro Lupo Pasini,
percussioni Roberto Ricci.