SCAMBIO DI AUGURI NATALIZI TRA VESCOVO, SINDACO E GIUNTA

Scambio di auguri natalizi, quest’oggi a mezzogiorno in episcopio, tra il vescovo Daniele, il sindaco Stefania Bonaldi accompagnata dalla sua giunta.

In un clima di festa e simpatia, mons. Giannotti ha consegnato agli ospiti il testo del Messaggio di Papa Francesco per la 52° Giornata della Pace, dal titolo:  La buona politica è a servizio della pace. Un tema ad hoc, quest’anno, per tutti gli amministratori e per coloro che sono impegnati in politica.

Il vescovo ha ricordato le preoccupazioni del Papa per un mondo in cui si fa avanti la sfiducia, accompagnata da sentimenti nazionalistici di chiusura.

Ha ricordato che dopo la stagione di tanti sogni realizzati, ora pare che stiano implodendo e ha invitato ha guardare ancora in grande al futuro, con un invito ad uscire verso gli altri, anche per la nostra amministrazione comunale.

“Ci proviamo con tutti i nostri limiti”, ha risposto il sindaco Stefania Bonaldi. Il clima è davvero di sfiducia e di tensione… e noi che siamo l’ultimo segmento della politica, vicino al popolo, ne sentiamo tutto il peso. Sono convinta – ha concluso – che le persone più che mai oggi hanno bisogno di sogni”.

Il sindaco ha poi regalato al vescovo un volume sulla Grande Guerra e un calendario degli alunni del Montessori.

Il simpatico incontro augurale s’è concluso con un rinfresco.