Atletica: premiati gli atleti della Nuova Virtus Crema

Anche quest’anno si è tenuta a Cremona una bellissima festa di fine anno per l’ atletica della nostra provincia. Presso il centro sportivo di San Zeno alla presenza di diverse autorità del Comune di Cremona, della Fidal provinciale e regionale e del Coni, si sono svolte le premiazioni dei migliori atleti della provincia di Cremona per l’anno 2018 tra i quali figuravano anche nove atleti della Nuova Virtus Crema.
In questa annata agonistica si sono messe in luce tra le cadette Marta Cattaneo ed Alice Canclini che si sono classificate rispettivamente al 2° ed al 6° posto nella graduatoria provinciale che prendeva in considerazione i risultati ottenuti in due diverse specialità: Marta si è messa in luce negli ostacoli e nel salto triplo mentre Alice nei mt. 300 e ne mezzofondo. Per la categoria ragazze/i, con graduatoria che teneva in considerazione i risultati in tre diverse specialità, in campo femminile terzo posto per Alice Baggio e quarto per Elisabetta Righini mentre tra i ragazzi quinto per Davide Giossi. Grande soddisfazione anche tra gli esordienti dove, per entrare in graduatoria era necessario aver partecipato a cinque diverse manifestazioni provinciali ed aver ottenuto risultati in cinque specialità diverse: i nostri premiati sono stati tra le es. A Micaela Radaelli mentre tra gli es B. Nicolas Garbagni, Irene Canclini e Laura Vailati.
Cogliamo l’occasione per complimentarci anche con tutti i nostri ragazzi che mercoledì 12 dicembre, insieme ad altri 1.000 studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Cremona, hanno partecipato ai campionati studenteschi di corsa campestre.
Trionfatrice tra le allieve Alice Canclini, seguita al 16° posto da Giulia Ferrari mentre tra le cadette splendida medaglia d’argento per Benedetta Simonetti seguita al 6° posto da Martina Torri ed al 16° da Matilde Pozzoli. In campo maschile vittoria per Davide Giossi tra i cadetti seguito al 4° posto da Carlos Vailati. Bravi anche Francesco Monfrini, Martin Branchesi, Micaela Radaelli, Leone Pozzoli e Giorgio Demeo che hanno portato a termine la gara con risultati di tutto rispetto.
Complimenti ancora a tutti i nostri ragazzi ai quali auguriamo un 2019 pieno di soddisfazioni.