SANTA MARIA DELLA CROCE – Tra novità e appuntamenti imperdibili. Domani sera ‘Emozioni del Natale’

Santa Maria della Croce

Diverse novità riguardano la parrocchia di Santa Maria della Croce. Partiamo da una novità logistica. È notizia di questi giorni l’imminente trasferimento dei Padri Missionari dello Spirito Santo nell’antico convento costruito dai Carmelitani Scalzi, nel corso del Settecento, a fianco della basilica. In pratica in quella che è stata la casa della parrocchia sino al 2008, quando morì don Giulio Bellandi. I locali sono stati sistemati e abbelliti con grande impegno, con il pieno “recupero” dello scalone di ingresso alla sua vecchia funzionalità.

Nel frattempo i Missionari dello Spirito Santo, questa settimana, riceveranno la visita del Superiore provinciale della Congregazione padre Armando Moreno, che ben conosce la realtà di Santa Maria essendo stato uno dei primi Missionari attivi in parrocchia ai tempi del parroco padre Ricardo Castillo.
Domani invece, alle ore 21, tutti sono invitati in basilica: i bambini del catechismo, di elementari e medie, daranno vita alla recita ‘Emozioni del Natale‘, momento atteso e che merita grande partecipazione.