Casaletto Ceredano – Karate: successo per la prima Tappa ATP Cremona Fijlkam

La palestra comunale di Casaletto Ceredano ha ospitato, la scorsa domenica, la 1a Tappa ATP Cremona Fijlkam di karate. Quasi 90 i ragazzi iscritti, 33 le categorie premiate e 6 società – oltre a quella ospitante, il Team Pironti – tra la provincia di Cremona e quelle limitrofe di Lodi e Brescia: Karate Bushido da Casalmaggiore, Shindō Karate ASD da Stagno Lombardo, Centre Gym Karate da Pandino, ASD Fenice Karate Team da Ossago Lodigiano,  ASD Dinamo Karate da Borghetto Lodigiano e ASD Karate Brescia Salo’/Prevalle da Salò.

Numeri niente male per la prima edizione di quello che, gli organizzatori sono certi, diventerà per il futuro un appuntamento fisso nel calendario delle società coinvolte dal progetto tecnico provinciale e non solo.

Un ringraziamento è stato espresso a chi si è prestato ad arbitrare i giovani atleti sotto l’esperta supervisione di Angelo Spinelli, arbitro Fijlkam e del maestro Francesco Landi, arbitro Csen. Gratitudine rivolta anche ai volontari del bar, instancabili “professionisti del caffè” e alla Pro Loco che ha patrocinato l’evento insieme al Comune di Casaletto Ceredano.

Il Team Pironti, società ospitante, ha schierato 32 dei suoi giovani atleti, che hanno riempito di soddisfazione tutti i tecnici della società per aver gareggiato con grinta e determinazione, mostrando i risultati delle fatiche spese in palestra e raccogliendo un totale di 10 ori, 5 argenti e 22 bronzi, su 33 categorie premiate.