Pallavolo B1: Chromavis Abo – Scuola del Volley Varese 3-0. Buono il debutto di Leonardo Barbieri

Chromavis Abo

La Chromavis Abo ha debuttato, sabato 8 dicembre, sotto la guida del coach Leonardo Barbieri. Un inizio più che ottimo dal momento che le cremasche si prendono 3 set su tre, tornando così alla vittoria e conquistando tre punti.

LA PARTITA

Solo alcuni minuti dopo il fischio d’inizio la gara è in equilibrio 4-8 dove il primo break è delle ospiti, un breve momento perchè poi è Offanengo a dominare chiudendo a 17-25. Il ritorno in campo è fin dall’inizio delle cremasche allungango sul 2-6 con un muro di Porzio e una battuta di Dalla Rosa. Le ragzze di Barbieri non perdono un colpo e terminano il secondo con 16-25.
Nel terzo set Varese inizia bene, poi ci pensano Minati e Cheli a smorsare l’entuasiasmo delle avversarie. Sicuramente la Scuola del Volley cerca di rimanere in gioco fino alla fine, ma le nostre allungano sempre di più fino a quando il match si conclude sul 17-25.

DICHIARAZIONE POST-PARTITA DEL TECNICO BARBIERI

“Ho trovato un ottimo gruppo, con le ragazze che nel mio primo allenamento di venerdì hanno avuto una concentrazione maniacale. Ho visto diverse cose positive, c’è sicuramente moltissimo da lavorare, dobbiamo crescere ma il materiale umano c’è sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la partita di Varese, abbiamo giocato un buon match, stando sempre avanti nel punteggio e gestendo bene la gara. Abbiamo conquistato i tre punti, è il primo gradino e andiamo avanti”.

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE: Rimoldi 2, Bellanca, Scurzoni 3, Zanello 7, Cagnoni 6, Arapi 5, Bossi (L), Brunella 2, Della Canonica, Elli 2. N.e.: Malvicini, Masoero. All.. Zanellati
CHROMAVIS ABO: Nicolini 5, Porzio 4, Gentili 7, Minati 15, Dalla Rosa 8, Cheli 17, Giampietri (L), Rancati. N.e.: Colombetti, Marchesi, Russo, Raimondi. All.: Barbieri
ARBITRI: Riccardo Mutti e Luigi Argirò