BASKET SERIE B: Ottava sconfitta per la Pallacanestro Crema. Nei giorni scorsi le dimissioni del Presidente Donarini e il cambio allenatore

Montanari

Arriva l’ottava sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Crema che ha combattuto contro una Goldon Olginate non per niente irresistibile.
Certamente per la Pallacanestro Crema non è un periodo facile. Venerdì infatti è stata diffusa la notizia delle dimissioni di Simone Donarini che ha lasciato la carica di Presidente della Pallacanestro Crema. Nella stessa circostanza i tifosi hanno appreso anche che Paolo Lepore era stato sollevato dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La direzione tecnica è stata affidata allo staff tecnico già in forza alla Pallacanestro Crema S.S.D.A.R.L.

LA PARTITA IN SINTESI

La partenza è ottima tanto che fa ben sperare i tifosi. Dopo una tripla di Montanari all’apertura, in nove minuti arriva per i nostri solo un canestro. Il primo parziale si chiude con un netto svantaggio per i cremaschi, sotto di 15 punti.
Alla ripresa Crema scende in campo con molta reattività, grazie soprattutto a Enihe. Ma il secondo tempo si rivela ben presto una fotocopia del primo: tripla di Monatanari e gli avversari che volano in vantaggio, realizzando una distanza di ben 21 punti.
Il solito Montanari e Legnini creano qualche problema alla difesa avversaria e riportano in partita i cremaschi che accorciano le distanze 69/57 e riuscendo anche a toccare il -7. Purtroppo negli ultimi due minuti gli avversari realizzano tre canestri e il match si è concluso sull’83 a 70.

POST PARTITA

A fine gara il commento di Giovanni Noli è stato:”Non abbiamo attaccato bene. Sono stati sufficienti pochi minuti di lucidità per rimetterci in partita e basta guardare le percentuali dalla lunetta per capire che con una precisione ‘umana’ avremmo potuto dire la nostra. Devo fare i complimenti al nostro capitano Montanari, che ha giocato un’ottimo incontro nonostante una settimana difficile con pochi allenamenti”.

Prossimo appuntamento, in programmazione per domenica prossima, è Crema contro la Juvi Cremona.