RIPALTA CREMASCA – Finalmente via Crocetta è sicura. Niente più profonde e pericolese buche con pezzi d’asfalto sgretolato

ripalta cremasca
Via Crocetta come si presenta ad oggi. Sono scomparse buche pericolose e asfalto sgretolato
Nuova vita, finalmente, per il piazzale-parcheggio di via Crocetta a Ripalta Cremasca.
Dopo anni, infatti, le profonde e pericolose buche e i pezzi d’asfalto sgretolato (come si può vedere foto qui sotto) sono spariti per lasciare il posto a un manto stradale nuovo di zecca, posato nei giorni scorsi dagli operai dell’Impresa Gambarini di Trescore Cremasco, alla quale il Comune ha appaltato i lavori.
ripalta cremascaOra manca solo la definizione della segnaletica, ma la zona – che ospita attività produttive e artigianali, un frequentato locale e un noto centro medico-riabilitativo – ha recuperato dignità e sicurezza.
“Via Crocetta: buche da paura” era il titolo di un articolo che il nostro giornale ha pubblicato il 7 aprile scorso, dando ancora una volta voce alla richiesta d’intervento da parte dei residenti e dei frequentatori, che denunciavano il degrado del piazzale. Due settimane dopo, in un altro articolo, il sindaco Aries Bonazza assicurava circa l’impegno dell’amministrazione comunale e annunciava che, a seguito del raggiunto accordo con una ditta attiva e in espansione presso l’area industriale, si sarebbe provveduto all’asfaltatura con la relativa spesa a carico del privato.
L’iter si è trascinato qualche mese, fino all’intervento che oggi tutti possono vedere. Il Comune ha anticipato i soldi per la posa della futura fibra ottica – così da non dover poi ‘rompere’ di nuovo l’asfalto – quindi sono stati livellati i chiusini e infine l’intera areaparcheggio è stata asfaltata.
Ha così avuto risposta una problematica molto sentita e un obiettivo che stava a cuore a chi governa è stato centrato.